Genitali femminili

Chirurgia Plastica Estetica

GENITALI FEMMINILI

Specifiche intervento

TABELLARIO

DURATA: 30-90 minuti

ANESTESIA: locale - locoregionale con sedazione

DEGENZA: Day Hospital - 1 notte

RECUPERO: 1-4 settimane

COSTO*: 1,5-4500€

*La variabilità dei costi è in base alle cliniche, al regime di ricovero (day hospital o ricovero), ai materiali e alle diverse tecniche chirurgiche impiegate da caso a caso. I costi sono in linea con le due più importanti Società Nazionali di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. (AICPE-SICPRE)
Sono disponibili finanziamenti per il costo dell’intervento.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEGLI INTERVENTI CHIRURGICI.

infoline

Che cos’è e a cosa serve GENITALI FEMMINILI?

Il ringiovanimento vaginale (chirurgia estetica dei genitali femminili) è indicato per quelle pazienti che per il passare degli anni o per causa delle gravidanza vogliano ridare un aspetto più giovanile e tonico alla propria area intima. In alcuni casi di ringiovanimento post partum può essere indicato il vaginal tightening, ovvero il restringimento del canale vaginale.

Le alterazioni estetiche più frequenti a livello vaginale sono l’ipertrofia delle piccole labbra, che può portare anche fastidi durante i rapporti sessuali, e l’ipotrofia delle grandi labbra che con il passare degli anni spesso tendono a perdere il loro volume. In rari casi può essere necessario rimuovere il prepuzio del clitoride per aumentarne l’esposizione e quindi la stimolazione durante gli atti sessuali.

Per chi è indicata?

La chirurgia estetica dei genitali femminili è indicata per quelle pazienti che vogliano effettuare un ringiovanimento vaginale o nel caso ci siano delle alterazioni che alterino l’estetica a livello vaginale.

Come viene effettuata?

La chirurgia estetica dei genitali femminili viene effettuata in anestesia locale o locoregionale con eventuale sedazione. Per la correzione dell’ipertrofia delle piccole labbra vengono effettuate delle incisioni a W o circolari per ridurre il tessuto in eccesso. Per l’aumento di volume e tono delle grandi labbra la metodica più appropriata è il lipofilling.

Come sarà il decorso postoperatorio?

Il decorso postoperatorio è in genere poco doloroso e vengono utilizzate delle suture riassorbili in maniera da non dover rimuovere i punti di sutura. Può essere indicata la sospensione dei rapporti sessuali fino a un mese.

Quali sono le complicanze più frequenti?

Infezioni e sanguinamenti sono le complicanze più frequenti. Raramente possono essere necessari dei ritocchi successivi.

PRENOTA UNA VISITA

Per ulteriori approfondimenti puoi contattare il numero (+39) 329.2174765

doc