Mastoplastica riduttiva

Chirurgia Plastica Estetica

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Specifiche intervento

TABELLARIO

DURATA: 2-3 ore

ANESTESIA: generale

DEGENZA: 1 notte

RECUPERO: 2-4 settimane

COSTO*: 5-6000€

*La variabilità dei costi è in base alle cliniche, al regime di ricovero (day hospital o ricovero), ai materiali e alle diverse tecniche chirurgiche impiegate da caso a caso. I costi sono in linea con le due più importanti Società Nazionali di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. (AICPE-SICPRE)
Sono disponibili finanziamenti per il costo dell’intervento.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEGLI INTERVENTI CHIRURGICI.

infoline

Che cos’è e a cosa serve la MASTOPLASTICA RIDUTTIVA?

La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico che ha lo scopo di ridurre il volume in eccesso delle mammelle e di correggerne la forma e la ptosi per restituire al corpo un aspetto armonioso e proporzionato. Questo si ottiene tramite la riduzione della cute, del grasso e della ghiandola in eccesso. Consente inoltre di migliorare la simmetria ed eventualmente di ridurre il diametro delle areole.
Numerosi sono inoltre i benefici dal punto di vista funzionale riducendo i dolori e il senso di tensione alla colonna vertebrale, alle spalle e alle mammelle stesse.

Per chi è indicata la MASTOPLASTICA RIDUTTIVA?

La mastoplastica riduttiva è indicata per quelle pazienti con mammelle molto grandi, dalla forma alterata e cadenti, questa situazione può essere congenita, avvenire dopo la gravidanza o la menopausa o dopo un forte dimagrimento.

Come viene effettuata?

La mastoplastica riduttiva viene effettuata in anestesia generale, tramite un accesso con cicatrice periareolare e verticale e, a volte orizzontale (con aspetto ad ancora o a T invertita), viene rimossa la cute in eccesso e riposizionato il complesso areolo capezzolo alla giusta altezza nel torace; tramite lo stesso accesso viene asportato il tessuto adipo-ghiandolare in eccesso. A fine intervento se necessario possono essere posizionati dei drenaggi.

Come sarà il decorso postoperatorio?

La mastoplastica riduttiva si esegue in regime di Day Hospital o One Day Surgery, se sono stati posizionati dei drenaggi vengono di solito rimossi in 1° giornata.
Si consiglia l’utilizzo di un reggiseno sportivo, avvolgente e senza ferretti per almeno un mese dopo l’intervento.
Generalmente nell’arco di massimo un mese la paziente può tornare alla sua vita normale.

Quali sono le complicanze più frequenti?

Le complicanze più frequenti sono il sanguinamento, le infezioni, la lipolisi e la formazione di raccolte. Raramente può esserci la sofferenza del compleso areola capezzolo.
Possono verificarsi delle alterazioni della sensibilità, più spesso transitorie, raramente permanenti.

PRENOTA UNA VISITA

Per ulteriori approfondimenti puoi contattare il numero (+39) 329.2174765

doc