Dott. Lorenzo Calì Cassi
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con discussione della tesi: Patologia oncologica delle parti molli del cavo orale. Evoluzione della terapia chirurgica, riportando la votazione 110 /110 e Lode.
Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Torino con discussione della tesi: Correzione della malformazione toracica nella Sindrome di Poland, riportando la votazione di 70/70. Detta specializzazione è stata ottenuta attraverso 5 anni di formazione presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Torino ai sensi del D.Lgs 368/1999.
Abilitazione all’esercizio della professione medica c/o l’Università degli Studi di Firenze e conseguente iscrizione all’Albo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze in data 25-02-08 con il numero 12588.
Fellowship in Microchirurgia Ricostruttiva presso il dipartimento di Chirurgia Plastica e Maxillo-facciale dell’Ospedale Universitario di Uppsala, Svezia da gennaio a giugno 2013.
Dottorato in Chirurgia Oncoplastica in Senologia, Scienze Medico-Chirurgiche Applicate presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con discussione della tesi “il ruolo del lembo diep nella ricostruzione mammaria” . Detto dottorato è stato ottenuto dopo 3 anni di formazione presso la scuola di dottorato in Scienze Medico-Chirurgiche Applicate presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Dirigente medico, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Melanoma e Skin Cancer Unit, centro di riferimento regionale per il melanoma, di I Livello presso la USL Toscana Centro di Firenze.